ID Lab!

Dallo scorso dicembre e fino a tutto il mese di aprile, sei studenti della scuola di “Nuove tecnologie per l’arte / Visual e motion design” (Luca Amato Ceccarini, Claudia Del Fiacco, Luca La Ferlita, Caterina Lani, Maurice Leonardi, Stefano Mancini) coordinati dal Prof. Marcello Signorile, daranno vita al laboratorio interdisciplinare “ID Lab”.
L’obiettivo è quello di progettare l’identità dell’Accademia (dal marchio agli strumenti) attraverso un percorso il più possibile partecipato e condiviso da tutte le istanze dell’istituto: per questo motivo oltre alle solite prassi di progettazione, i ragazzi intervisteranno docenti e collaboratori, studenti dei vari indirizzi, professionisti del settore della comunicazione e organizzeranno occasioni di condivisione con tutta l’Accademia.
La scelta è stata quella di concentrarsi sul processo come elemento principale che darà indicazioni sul risultato che l’identità dovrà avere e che per via della sua apertura e condivisione sarà un’evoluzione naturale dei temi emersi dal confronto.
Il blog è il luogo dove l’ID Lab pubblicherà suggestioni, interviste, aggiornamenti e spunti di riflessione.
Tutta la comunità dell’Accademia è invitata a partecipare.